È uscita pochi giorni fa la nuova campagna del brand Soulwaves: NON HO PAURA DEL BUIO.
Il progetto nasce dalla collaborazione con l’Istituto Casa Famiglia San Pio X di Venezia, un ente che sostiene famiglie e bambini in difficoltà attraverso incontri formativi, attività ludico- ricreative e percorsi di sostegno alla genitorialità.
L’idea di sensibilizzare sull’inquinamento luminoso è nata durante il project work realizzato per il corso di Creative & Fashion Lab, in IUSVE (Istituto Universitario Salesiano di Venezia e Verona) tenuto dalla dott.ssa Francesca Bonotto. In particolare, la studentessa Caterina Bellomo, ha proposto il tema della “notte stellata” disegnata da una bambina di 6 anni, per un approccio emozionale nel comunicare la sostenibilità nella moda.
Soulwaves ha arricchito l’approccio etico del messaggio con la composizione di un progetto tutto solidale. Ha realizzato un laboratorio in presenza insieme ai bambini della Casa Famiglia San Pio X e Casa Taliercio a tema inquinamento luminoso: un fenomeno che, oltre a togliere la possibilità di vedere la via Lattea, causa gravi problemi ambientali.
L’idea si è poi concretizzata con l’aiuto di Giulia Magnanini, Psicologa, che ha supportato i bambini nella realizzazione dei disegni utili al progetto, durante tutte le giornate di laboratorio. Infine, il team grazie all’amore per la sostenibilità̀ ambientale e sociale, ha voluto illuminare i nostri e i vostri cuori. È nata la campagna Soulwaves, “Non ho paura del buio” e la t-shirt con i disegni dei bambini e il claim ripetuto.
Il claim, oltre a comunicare l’inquinamento luminoso, vuole evidenziare il riscatto dei bambini dell’Istituto Casa Famiglia San Pio X che, nonostante le difficoltà che li ha portati in comunità, riescono ad illuminare le loro vite con il loro coraggio.
Parte del ricavato della vendita della t-shirt viene devoluto all’Istituto Casa Famiglia San Pio X di Venezia.
Se vuoi saperne di più clicca qui